Vivaio piante succulente

L'ottimo contesto climatico della riviera ligure, ci consente di effettuare la produzione di succulente prevalentemente in pieno campo. Una particolarità produttiva che garantisce piante dai colori vivaci e dalla struttura solida. Su una superficie di circa 4.000 metri le nostre succulente acquisiscono colorazioni inimmaginabili nelle produzioni al coperto.

A titolo d'esempio presentiamo tre differenti varietà coltivate in serra ed in pieno campo. Il confronto mostra le evidenti variazioni di colore e, soprattutto per le crassule, di "consistenza".

La Kalanchoe Thyrsifolia coltivata in pieno sole presenta un'evidente colorazione rossa rispetto ad una pianta la cui vegetazione è avvenuta sotto serra.

Lo stesso per quanto riguarda l'Echeveria Elegance la quale, oltre al colore che va dal bianco al rosa, presenta un struttura piu' chiusa e compatta, completamente diversa rispetto alla pianta coltivata in serra (aperta ed azzurra). Per quanto riguarda la Crassula Ovata, oltre alla colorazione più rossa, otteniamo una "consistenza" della pianta molto piu' rigida.

La coltivazione ha inizio in primavera e l'intero stock produttivo viene consegnato entro l'autunno successivo.